03.04.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Le nuove maglie VAM dei Leaders di categoria del circuito hanno brillato al sole di Cerro Maggiore, 2^ tappa di stagione e 1^ new entry 2022.
Una gara velocissima, dove non solo la gamba, ma soprattutto la concentrazione è stata fondamentale per cercare di conquistare la migliore posizione di categoria. Dopo la partenza scaglionata per ogni fascia, a distanza cronometrata, c’è stato il festival dei passaggi davanti alla postazione dei cronometristi, sotto lo sguardo ed il tifo del pubblico presente.
Per la cronaca, i più veloci della giornata, in base al numero di giri effettuati, sono stati: Fabio Pasquali, che con il tempo di 1:01:05 ha rinnovato la sua vittoria assoluta a questa gara. Il forte biker della categoria Veterani 1 aveva infatti già vinto lo scorso anno. A 35 secondi di distacco si è classificato Matteo Ciaponi, ed alle sue spalle ha completato il podio Claudio Rizzotto, con un tempo di 1:01:46.
Nella fascia di categorie che hanno compiuto 4 giri del tracciato di gara, ad avere la meglio è stato Luca Carrubba, che con un tempo di 53’ e 33” si è piazzato davanti a Fabio Ramponi per un solo secondo. Ad arrivare terzo, con un ritardo di 20” da Carrubba, è stato Andrea Zamboni.
Presenti alla competizione sono stati il Sindaco di Cerro Maggiore, Giuseppina Berra, oltre all’Assessore Daniel Bisceglie, il Consigliere Mario Masetti e la responsabile dell’Ufficio sport e tempo libero Cristina Zagnoni. Un vero e proprio spettacolo si è palesato davanti al tifo del pubblico presente, in una giornata che ha regalato sole e sorrisi, che finalmente possiamo di nuovo goderci senza la mascherina.
Credit foto: Giuliana Buschini
Parole di ringraziamento sono state esternate da Antonella Cibin, Presidente dell’”Associazione Più di 21” di Cassano Magnago, una onlus nata per dare voce alle persone con sindrome di Down e favorire la loro piena inclusione familiare, sociale, scolastica e lavorativa.
Credit foto: Giuliana Buschini
La gara è infatti nata per dare un contributo benefico a questa Associazione, con la sensibilità degli organizzatori Carmine Catizzone ed Antonio Cozzi, a cui sono stati rivolti complimenti da parte di atleti, addetti ai lavori e da parte del c.o. di Master Cicli Pozzi, che con Cristina Chioda, Presidente di ACSI Como e Lecco, hanno accolto a braccia aperte questa realtà sportiva, inserendo la competizione nel ventaglio di gare del circuito.
Complimenti allora a Carmine Catizzone ed Antonio Cozzi ed alla società “La Ca’ di Ran”, per la buona riuscita di questo 13° “Trofeo Comune di Cerro Maggiore”, che viene quindi archiviata per quanto riguarda la stagione 2022. Ma non rilassatevi troppo, e soprattutto tenete gambe e cuore allenati, perché il prossimo appuntamento con M.C.P. è vicino: il 24 aprile ci aspetta un’altra novità di circuito, a Veduggio (MB).
Vediamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 2^ tappa a Cerro Maggiore:
Donne – Carla Perletti
Primavera – Filippo Lussana
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Manuel Ballini
Senior 1 – Matteo Ciaponi
Senior 2 – Roberto Barbera
Veterani 1 – Gianluca D’Ambros
Veterani 2 – Umberto Pastorino
Gentleman 1 – Claudio Sarigu
Gentleman 2 – Antonio Cazzato
Super Gentleman A – Edoardo Fusar Bassini
Super Gentleman B e C – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate sono:
1 – LAGHEE MTB TEAM – con 1300 punti;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA – con 1025 punti;
3 - TRB HERSH RACING TEAM – con 885 punti.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022
06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)
03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)
24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)
01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)
22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)
05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI – ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA– LURAGO D’ERBA (CO)
19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)
11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI “RICORDANDO FLORIANA” - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Opmerkingen