22.05.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
La 25^ edizione del “Circuito dei mulini” organizzata dalla Asd Bici Club Berbenno ha conquistato tutti. Ospite d’eccezione Arianna Fontana, pattinatrice nella specialità Short Track è la donna che ha vinto più medaglie Olimpiche di tutti i tempi.
Grande soddisfazione per Presidente Mattia Pinalli e per tutta la Asd Bici Club Berbenno, che dopo la pausa forzata di due anni (2020 e 2021) non hanno certo dimenticato come si organizza alla perfezione una gara.
La location di arrivo e di premiazioni, situata nel centro dell’accogliente paese della Valtellina ha fatto raccogliere i consensi del pubblico presente numeroso. Tra loro, molto gradita la presenza della Berbennese campionessa olimpica Arianna Fontana, che insieme al Sindaco Valerio Fumasoni hanno premiato i più meritevoli atleti di giornata.
Credit photo: Andrea Giorgini - InBici Magazine
Nel tracciato di gara da 8 km con circa 250 m di dislivello a giro, da ripetersi più volte a seconda delle categorie, tra tutti si è distinto maggiormente Ivan Testa, con il miglior tempo assoluto di giornata. Ai microfoni della Speaker Roberta Carta, oltre ai complimenti per il percorso e per l’impeccabile macchina organizzativa, ha espresso la sua volontà a riprendere la messa in campo della gara di mountainbike “Trofeo Memorial Patrizia Mapelli” di Lecco, se le difficoltà con alcuni proprietari di terreni privati si dovessero risolvere al meglio.
Credit photo: Andrea Giorgini - InBici Magazine
Un premio speciale è stato poi consegnato a Filippo Lussana, per essere il più giovane atleta in gara con il miglior tempo. Il premio è stato fortemente voluto dagli organizzatori, in ricordo dell’amico giornalista Beppe Viola, scomparso nel 2021. A consegnare il premio sono state, in un momento particolarmente emozionante, la moglie e la figlia del caro estinto.
A proposito di Filippo Lussana, malgrado la sua vittoria in gara a Berbenno, perde il diritto alla maglia, per avere saltato la tappa precedente. Il nuovo leader dei Primavera è di diritto Riccardo Rota. Un solo altro cambio ai vertici delle categorie vede l’uscita di scena di Giorgio Acquati nella categoria Super Gentleman A, e l’ingresso al suo posto di Giancarlo Gargantini. Per il resto, nessun altro cambiamento nella classifica dei leaders.
Un ringraziamento è rivolto anche al giornalista di “InBici Magazine”, Andrea Giorgini, che è stato presente non solo per un servizio fotografico delle fasi salienti di gara, ma a Berbenno ha anche intervistato Arianna Fontana per la sua rivista dedicata alle due ruote muscolari.
Il ringraziamento più grande, oltre a Presidente Mattia Pinalli ed a tutto il Team, va ai due membri della Asd Bici Club Berbenno, Remo e Tiziano, presenti costantemente con ospitale disponibilità.
Il prossimo appuntamento con il Master Cicli Pozzi è allora fissato per il 5 giugno a Lurago D’Erba. Prima di quella data vi forniremo tutti i dettagli utili per potervi partecipare.
Vediamo quali sono stati i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 5^ tappa:
Donne – Simona Beretta
Primavera – Riccardo Rota
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Lorenzo De Carlo
Senior 1 – Matteo Fusi
Senior 2 – Roberto Barbera
Veterani 1 – Mirko Travaglini
Veterani 2 – Umberto Pastorino
Gentleman 1 – Claudio Sarigu
Gentleman 2 – Walter Montanelli
Super Gentleman A – Giancarlo Gargantini
Super Gentleman B e C – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate sono:
1 – LAGHEE MTB TEAM – con 3034 punti;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA – con 2636 punti;
3 – TEAM OLIVETO – con 2229 punti.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022
06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)
03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)
24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)
01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)
22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)
05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI – ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA– LURAGO D’ERBA (CO)
19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)
11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI “RICORDANDO FLORIANA” - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Komentarze