05.07.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Apprezzate le modifiche al percorso della granfondo. Il più veloce in gara è stato Simone Colombo, che ha conquistato anche la maglia da leader di classifica per la categoria Veterani 2.
Se Presidente Antonio Consonni dice: “E’ andato tutto talmente bene che non saprei cosa altro aggiungere” non può che essere una cosa positiva. L’umore è sicuramente cambiato da quando quel 26 settembre 2021, la gara fu interrotta per pioggia intensa, che avrebbe potuto creare dei problemi di sicurezza per gli atleti.
Quest’anno si è voluto anticipare al 3 luglio, ed è stata una bellissima giornata di sole. Unica nota dolente è stato il caldo eccessivo, ma nulla ha potuto fare su questo un comitato organizzatore 2X2 Brenna esperto e collaudato, che niente ha lasciato al caso, per fare scorrere una gara in sicurezza ed all’insegna del divertimento, fino anche al pasta party ed alle premiazioni finali.
Come evidenziato nel sotto-titolo, l’atleta più forte si è dimostrato Simone Colombo, storico forte amatore del Torrevilla Bike di patron Fabrizio Pirovano. Questo ha anche dettato l’unico cambio di maglia per i leaders. Niente di variato per le altre categorie di circuito.
Per le “quote rosa”, a mettere la sua ruota davanti a tutte sulla striscia del finish è stata Monica Maltese. La Campionessa, lontana “dalle scene” per qualche tempo, è tornata in forze al Team Rampi Club Brianza.
Già dalle prime luci del mattino ha iniziato ad animarsi l’Oratorio del paese di Brenna (CO), sede di verifica tessere, e l’Area Team di Piazzetta Antonio Macchi. Graditissimo anche il ritorno del pasta-party, momento per reintegrare le forze, ma anche di aggregazione e di convivialità, che tanto è mancato nelle ultime due stagioni “di buio”.
Grande la collaborazione dei volontari del paese, che con le associazioni Alpini di Brenna e Associazione Brenna Pulita non mancano mai, e che dall’alba si muovono laboriosi per dare una mano a gestire le varie fasi di contorno di gara, ed a presidiare ogni incrocio, mettendo in sicurezza il tracciato di gara durante la competizione. Gradita la presenza dell’AVIS Comunale, che ha dispensato tutte le informazioni utili per le donazioni.
Ora gli occhi sono già puntati verso la Valtellina, dove Presidente Francesco Rapella ed il suo “equipaggio” del “Gruppo BI Morbegno” sono pronti a varare la nave MTB Colmen Cup, di cui parleremo nel prossimo comunicato stampa.
Vediamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo l’8^ tappa:
Donne – Simona Beretta
Primavera – Riccardo Rota
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Lorenzo De Carlo
Senior 1 – Matteo Fusi
Senior 2 – Roberto Barbera
Veterani 1 – Mirko Travaglini
Veterani 2 – Simone Colombo
Gentleman 1 – Claudio Sarigu
Gentleman 2 – Walter Montanelli
Super Gentleman A – Andrea Zamboni
Super Gentleman B e C – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate sono:
1 – LAGHEE MTB TEAM;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA;
3 – TEAM OLIVETO.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022
06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)
03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)
24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)
01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)
22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)
05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI e TROFEO RICORDANDO FLORIANA– ASD AMICI COMASCHI – LURAGO D’ERBA (CO)
19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)
11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Comments